Pet shopFarmazoo - Pet shop per il mondo dei nostri piccoli amici

Chiamaci al numero 0372 431331Chiamaci al numero 0372 431331

Cane: il calendario delle vaccinazioni

Il vaccino per cani è una sostanza, contenente virus o batteri che stimola il sistema immunitario dell'organismo in cui viene introdotto, preparandolo a difendersi da attacchi esterni.

Esistono vaccini singoli, trivalenti, pentavalenti, eptavalenti, cioè contenenti virus per contrastare una, tre, cinque o sette malattie.

La scelta è lasciata al veterinario, che deve informare l'utente su cosa prevede la legge. La vaccinazione deve essere fatta solo da un veterinario, meglio de dallo stesso: avere una figura di riferimento che conosce bene il nostro pet e le sue esigenze è utile per noi e rassicurante per il nostro amico a quattro zampe, che imparerà a fidarsi di lui e del suo camice bianco.

Il nostro medico seguirà un protocollo e, a seconda dello stato di salute e delle esigenze del vostro cane, stilerà un calendario delle vaccinazioni.

Cane: il calendario delle vaccinazioni
Richiesta informazioni

Hai bisogno di consulenza o di un consiglio? Indicazioni per i migliori prodotti per i tuoi animali? Siamo a tua disposizione, contattaci cliccando sul bottone richiedi informazioni e inviaci il tuo messaggio.

Tag